Noi e i nostri partner / Noi
Noi

Beta Renewables

Beta Renewables è leader nel settore delle biomasse non alimentari per la produzione di biocarburanti avanzati e composti biochimici a costi competitivi. Nasce alla fine del 2011 dalla joint venture tra Biochemtex, società del Gruppo Mossi Ghisolfi (www.gruppomg.com/it), e il fondo statunitense TPG (Texas Pacific Group) con un investimento complessivo di 250 milioni di Euro (350 milioni di dollari). Alla fine del 2012, Novozymes – leader mondiale nel settore degli enzimi – entra a far parte della compagine azionaria di Beta Renewables con l’acquisizione del 10 percento delle quote, pari a 90 milioni di Euro. Beta Renewables è proprietaria della tecnologia PROESA™ applicata al settore dei biocarburanti e degli intermedi chimici. Beta Renewables gestisce lo stabilimento di Crescentino (VC), primo impianto commerciale nel mondo per la produzione di etanolo di seconda generazione. Beta Renewables, laddove ve ne sia bisogno, offre anche ai suoi Clienti un adeguato supporto nell’organizzazione della filiera, e mette a disposizione esperti di settore per identificare le materie prime più confacenti, a seconda delle caratteristiche locali e specifiche dei progetti che si desidera sviluppare.

Mission

Beta Renewables è un’azienda dedicata all’innovazione tecnologica, il cui scopo è promuovere la tecnologia PROESA™ per la produzione di biocarburanti e prodotti bio-chimici di seconda generazione (2G), con l’obiettivo di una diffusione veloce e su larga scala delle sue applicazioni.

Vision

La vision di Beta Renewables è contribuire a un uso più sostenibile delle risorse mondiali, facendo ricorso a biocarburanti e prodotti chimici alternativi a quelli ottenuti dal petrolio, a costi competitivi, senza sussidi e senza utilizzare varietà vegetali ad uso alimentare.